Il Seminario Permanente Veronelli premia il Greco Baccellieri nella guida 2021.
Ogni anno, il Seminario Permanente Luigi Veronelli premia i migliori vini, assegnando varie tipologie di premio ed inserendoli poi nella prestigiosa guida.
Nella Guida Veronelli 2021, il Greco di Bianco si aggiudica Tre Stelle Oro nella categoria “Sud e Isole”!
Ma cosa significa questo riconoscimento? Riportiamo dalla guida:
“Le Tre Stelle Oro sono attribuite ai vini che hanno ottenuto giudizio uguale o superiore a 94 centesimi. Essendo per la Guida Veronelli la costanza qualitativa un valore, il riconoscimento è conferito esclusivamente ai vini già ai vertici nelle annate precedenti.”
Non è la prima volta che il Seminario Veronelli premia il Greco di Bianco Baccellieri e inserisce il nostro vino passito nelle sue famose guida, ma è certamente una grande soddisfazione ed un grande onore essere premiati non solo per la qualità, ma anche per la costanza e la consistenza nell’offrirla tramite i nostri vini.
Il nostro vino passito Greco di Bianco dopotutto è più di un vino: è un atto d’amore verso la storia nel nostro territorio, verso la Calabria che rappresenta, è una tradizione di famiglia che non si accontenta e sì, ha grandi ambizioni e le persegue tutti i giorni con dedizione e cura. Ricevere un premio proprio per la “costanza qualitativa” prova – se ce ne fosse bisogno – che tutto questo si “sente” nell’assaggiare il nostro vino.