Quando il Vino racconta il territorio è un format di interviste a cura di Antonio Andreoli.
Andreoli, fondatore di lavoroeformazione.it e di lavorareincalabria.it, ha creato questa serie live su Facebook e YouTube per raccontare il territorio Calabrese attraverso le esperienze di vari produttori.
Martedì 2 Febbraio 2021 è stata la volta di Mariolina Baccellieri, che ha raccontato la storia di famiglia e di come il rapporto tra la i Baccellieri e la Calabria abbia generato la nostra azienda. Perchè produrre certi vini, recuperando vecchi vigneti? E cosa significa oggi, produrre vino nella nostra regione? Come nasce un’etichetta?
Tra aneddoti ed esempi, memorie del passato e progetti futuri Mariolina Baccellieri spiega quando e come il vino racconti il territorio.
“Sono cresciuta con mio padre e mio zio parlare del legame con la terra, di coltivare la terra.” si racconta subito all’inizio. Dai tempi della CACIB e della sua leggendaria anforetta per il vino Greco di Bianco – che noi conserviamo tutt’oggi in cantina come un cimelio prezioso!
Un’intervista che diventa un bellissimo viaggio intorno al Vino. Non c’è dubbio che la pandemia ci costringa tutti un pò a casa, ma sono occasioni come questa serie di Antonio Andreoli ad avvicinarci, a portarci nel calore accogliente delle case dei produttori – e poter “conversare” con loro, perchè è possibile inviare commenti e saluti durante la live e quindi ricevere risposta dal protagonista.
Una visione caldamente consigliata per scoprire di più sulla nostra azienda direttamente dalla voce della nostra Mariolina!
Quando il Vino racconta il territorio – potete comodamente guardarlo (e riguardarlo) su FaceBook oppure su Youtube
E se vuoi goderti il backstage dell’intervista, clicca qui!