Siccagno, il vino di Sanremo!
Quest’anno al Festival della Canzone Italiana c’eravamo anche noi!
Il nostro bianco Siccagno è arrivato sulla Riviera dei Fiori con l‘Associazione “Uno Chef per Elena e Pietro”. Guidati dal Master Chef Bruno De Francesco e dal direttore scientifico Silvio Greco, i ragazzi dell’Associazione hanno preparato un delizioso menù calabrese per gli ospiti illustri di Casa Sanremo.
In abbinamento a queste leccornie c’era il nostro Siccagno! E’ dunque il caso di dirlo: il vino di Sanremo.
Un grande onore ed una grande emozione, poter rappresentare con orgoglio la nostra terra. Portando il meglio. D’altra parte, quando le attività produttive nascono per una scelta di cuore, tutto assume un valore diverso. Il nostro grazie per aver scelto di condividere con noi la ribalta di Sanremo 2021 call’Associazione “Uno Chef per Elena e Pietro”, al suo fondatore Arturo Pratticò e al Master Chef Bruno De Francesco per aver creato le pietanze da abbinare al nostro vino bianco Siccagno.
Il bianco Siccagno nasce dalla felice intuizione di vinificare in secco le uve di Greco bianco di Bianco, tradizionalmente passite per ottenere il vino passito Greco di Bianco. E’ perciò un vino pieno di sorprese, fruttato, ma con quel sentore passito unico al mondo.
Di seguito la gallery con le foto del Siccagno mentre viene servito al Palafiori.