A proposito della presentazione del Violet a Vinitaly…. ve la ricordate?
Se non ve la ricordate o proprio non c’eravate, no problem, ve la raccontiamo noi!
Ma torniamo un pò indietro.
Era la fine di Febbraio 2020 e ci stavamo preparando per tornare a Vinitaly.
Purtroppo, la pandemia da Covdi-19 aveva altri progetti per tutti noi, incluso rimandare Vinitaly. Per due volte.
Eh già, sono due anni senza il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati! Sembra un’altra vita adesso, ripensare a tutte le edizioni passate, ai bei ricordi con sommelier, buyers, giornalisti e amici che ci sono sempre venuti a trovare. La fatica, le risate, la soddisfazione immensa di rappresentare con gioia il nostro territorio.
Alcuni dei momenti più belli sono stati i giorni in cui abbiamo presentato i nostri vini a Verona. Il Siccagno e il Mantonico erano già “veterani” del mercato, quando sono saliti sul palco del Veronafiere, ma per il rosato Violet si è trattato di un debutto di successo.
La presentazione del Violet a Vinitaly è stata possibile anche grazie al Movimento Turismo del Vino, che quell’anno ci mise a disposizione la sua “piazzetta”.
L’idea di fare un vino rosato era nell’aria da un pò, ma non ci saremmo accontentati del “solito” rosato. Volevamo un prodotto moderno come sono i rosati, ma in linea con la nostra storia. Il risultato è un vino ottenuto da uve Nerello e Gaglioppo, dal colore rosa-fuxia e adatto sia agli aperitivi che per i pasti più corposi. Tutto è unico di questo vino sorprendente!
Di seguito una piccola gallery della presentazione del nostro Violet a Vinitaly.